Impatto di OneDay: alternanza scuola-lavoro, progetto R.IS. e CSR - OneDay Group

L'IMPATTO

Vogliamo avere un ampio positivo e duraturo impatto sulle persone e sul mondo ed è questo a guidare le nostre azioni ogni giorno. Sposiamo progetti concreti, emozionanti, sfidanti e la nostra unità di misura del loro successo è proprio l’impatto che possiamo avere!

PROGETTO R.I.S. SCUOLAZOO

È l’unico network di Rappresentanti d’Istituto (apartitici!) d’Italia, un progetto con cui ScuolaZoo entra fisicamente nelle aule aiutando i ragazzi delle superiori a cambiare la scuola dall’interno. I R.I.S sono ospiti per tre week-end di formazione al C30: momenti formativi, ispirazionali e di crescita dove si cercano soluzioni concrete per avere un impatto sulla propria scuola e per gli studenti italiani. Dimenticate poi le solite assemblee di Istituto noiose: quelle ScuolaZoo hanno l’obiettivo di coinvolgere veramente i ragazzi e fargli esprimere e realizzare la loro idea di futuro!

ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

Altro che fotocopie o file interminabili alle macchinette: da noi l’alternanza scuola-lavoro è davvero un’esperienza formativa e un modo per allenare il proprio talento! Gli studenti affrontano un vero processo di hiring, lo stesso previsto per i team member, per poi entrare a tutti gli effetti all’interno di una delle nostre squadre. Crediamo che il miglior modo per prepararsi al mondo del lavoro sia viverlo e sperimentarlo direttamente sul campo!

94
ragazzi coinvolti
110
scuole in tutta Italia
5.820
ore di alternanza

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

Crediamo nella piccole azioni ad alto impatto e preferiamo agire anziché donare. Questa filosofia si traduce quotidianamente in collaborazioni con prestigiose realtà con il nostro stesso approccio! Il programma di CSR è stato scelto e condiviso da tutto il team e dalle community che si mettono in gioco in prima persona ogni giorno. Durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19 abbiamo fatto la spesa per i vicini, donato il sangue, supportato le associazioni di quartiere e qualcuno è anche tornato in corsia. Poi, come sempre, abbiamo misurato il nostro impatto: scoprilo scaricando il pdf!

 

Richiedi informazioni per

Proseguendo con questa operazione, dichiaro di accettare la Privacy Policy di OneDay Group