Una scelta consapevole

La responsabilità sociale è alla base di ogni nostra scelta. Non iniziamo mai attività di business se non sono destinate a lasciare un impatto.

La CSR fa parte del nostro DNA

Per noi la Corporate Social Responsibility non è soltanto un’attività corporate, ma è parte integrante della nostra quotidianità. Il nostro impegno ci vede schierati al fianco delle nuove generazioni, attivi e concreti per garantir loro un florido futuro.

Potevamo allora esimerci dal redigere un manifesto interamente dedicato alla CSRPrenditi un paio di minuti per consultarlo e approfondire il nostro lavoro.

La salute al primo posto

Work-life balance, mental health, abitudini alimentari, tutte tematiche importanti su cui abbiamo voluto che giovani e team member focalizzassero la propria attenzione.

Equality, Inclusion & Diversity

Diamo il nostro contributo per creare un mondo in cui uomini e donne abbiano eguali diritti e doveri, ci impegniamo per includere e valorizzare ogni differenza, perché una società più meritocratica e corretta rende il futuro un posto migliore dove vivere.

Educazione e istruzione

Cerchiamo di abbattere le distanze tra gli studenti e le istituzioni con l’aiuto dei nostri progetti. L’obiettivo è migliorare la scuola dall’interno e renderla sempre più efficiente, giorno dopo giorno.

Orientamento al lavoro

Grazie ad un approccio smart e innovativo siamo diventati il media brand di riferimento dei giovani lavoratori e dei professionisti in rampa di lancio. Valorizziamo il potenziale dei ragazzi delle nostre community con corsi, incontri e workshop insieme a istituzioni, aziende e associazioni.

Piccole grandi azioni

Promuoviamo un’attenta educazione sociale per formare i cittadini e la classe dirigente del domani, affinché possano renderci fieri del loro operato. Con le nostre OneDay People e le nostre community abbiamo sostenuto le persone in difficoltà durante l’emergenza sanitaria. C’è chi ha fatto la spesa per i vicini, chi ha lavorato alla Caritas e chi addirittura è tornato in corsia in ospedale.

Go green

Il tema della sostenibilità del nostro Pianeta è un argomento estremamente rilevante per tutti, dato che indirettamente parliamo della conservazione della nostra stessa specie. Millennials e GenZ sono stati i primi a preoccuparsi attivamente del problema climatico e noi vogliamo supportarli in maniera concreta.

Le nuove generazioni sono il motore del mondo

Ci attiviamo su progetti di responsabilità sociale per accompagnare ragazzi e ragazze in ogni fase della loro crescita personale.

Li ascoltiamo e li supportiamo durante tutto il loro percorso scolastico, dal primo giorno sui banchi fino alla maturità, affrontando problemi legati al bullismo, alla discriminazione di genere e alla cattiva informazione. Li accompagniamo anche dopo la conclusione degli studi, perché sappiamo quanto sia delicata la fase di transizione all’età adulta e di ricerca della prima occupazione.

Nel corso degli anni, abbiamo promosso una ricca serie di iniziative insieme ad associazioni, enti no profit o in totale autonomia, mossi dal nostro inguaribile entusiasmo e dalla passione che ci contraddistingue.

+10M

giovani coinvolti in tutta Italia

89

progetti attivati

912

ore dedicate
alla CSR

+10M

giovani coinvolti in tutta Italia

89

progetti attivati

912

ore dedicate
alla CSR

Impact Report

Siamo persone determinate, agiamo rapidamente e con grande entusiasmo, ma vogliamo sempre essere certi che le nostre azioni possano fare davvero la differenza.
E così, alla fine di ogni anno, realizziamo l’Impact Report per avere una panoramica approfondita del valore delle nostre attività. Non si tratta di un freddo “bilancio sociale”, ma di un importante documento pensato per raccontare l’impatto che lasciamo sul mondo.

Hanno collaborato con noi