Radio Italia e ScuolaZoo per portare l’amore per la musica italiana Live fra i Millennial e la GenZ
19 giugno 2017

Radio Italia e ScuolaZoo per portare l’amore per la musica italiana Live fra i Millennial e la GenZ

Grande successo ieri pomeriggio e ieri sera per il concerto Radio Italia Live da Piazza Duomo di Milano davanti a un pubblico di 23.500 persone e in diretta televisiva su Real Time, Radio Italia TV e in streaming su radioitalia.it!

ScuolaZoo, media partner dell’evento, nei mesi precedenti al concerto ha portato la sua community da 2,9 milioni di utenti ad appassionarsi alla musica italiana, raccontando i concerti di Radio Italia Live e intervistando gli artisti con domande che provenivano online direttamente dai ragazzi per i loro beniamini.

Non solo: ScuolaZoo ha arricchito il sito di Radio Italia con contenuti appositamente studiati per la community di studenti, così da contribuire ad avvicinare il pubblico di nativi digitali alla musica italiana, fino a creare azioni di comunicazione teaser pre concerto.

Il tutto è culminato nella presenza sul palco di animatori ScuolaZoo durante il pre show, che hanno dato voce agli oltre 500.000 maturandi d’Italia che, oltre a voler vivere un appuntamento così iconico e spettacolare, erano purtroppo anche in ansia per gli imminenti esami!!

Millennial e Generazione Z sono sempre pronti a vivere grandi eventi come il concerto di Radio Italia in Piazza Duomo, a patto però, che li si faccia sentire sempre un po’ protagonisti e al centro dell’attenzione, e con ScuolaZoo gli studenti sono sempre al centro!