ScuolaZoo

ScuolaZoo è il media brand di oltre 6 milioni di studenti italiani. Nasce come blog nel 2007 da un’idea dei due liceali Paolo De Nadai e Francesco Fusetti. La sua missione è essere il Compagno di Banco e il Rappresentante di tutti gli studenti italiani. Come? Parlando con il loro linguaggio di ogni argomento: da quello più informativo e di sensibilizzazione (“Scuola”) a quello più ironico e di intrattenimento (“Zoo”).

Oltre ad essere una testa giornalistica online, ScuolaZoo vive digitalmente su Facebook, Instagram YouTube e nelle scuole con il primo network nazionale di Rappresentanti D’Istituto: i R.I.S. Rappresentanti d’Istituto ScuolaZoo, per migliorare la scuola dall’interno, con e per i ragazzi.
ScuolaZoo è anche il terzo diario più venduto d’Italia, il tour di Notti Evento e il Viaggio di Maturità più amato dai ragazzi.

+ 2,8 M fan

su Facebook

+ 3,3 M follower

su Instagram

Diario più
venduto in Italia

50

Città raggiunte
dalle assemblee
RIS nell’ultimo anno

Travel4Target

Travel4Target è il Tour Operator per community dal 2009. Ogni prodotto risponde alle esigenze del target di riferimento, ma sempre coniugando una dimensione di viaggio reale con una creazione di community online ancor prima della partenza, per agevolare la nascita di nuovi rapporti reali di amicizia che durino nel tempo.

Fino ad oggi hanno viaggiato con Travel 4 Target 67.000 ragazze e ragazzi.

Le formule di viaggio ad oggi proposte: ScuolaZoo Viaggi Evento  e ScuolaZoo Experience

39

Destinazioni
raggiunte

71

Settimane di
viaggio evento

67.000

Persone hanno
viaggiato con noi

ZooCom

ZooCom è la creative media agency del gruppo OneDay, specializzata nel portare brand e aziende alla stessa velocità dei ragazzi.

Oltre 150 progetti di comunicazione all’anno, un team di 24 professionisti e un fatturato di quasi 3,5 milioni di euro la posizionano fra i protagonisti dell’industry pubblicitaria indipendente italiana.

110

Clienti

+100 MIO

Video views/mese

2,5M

Ragazzi raggiunti
ogni giorno

4

Brainstorming
finiti in
tragedia :)

WeRoad

WeRoad è una community di viaggiatori on the road accomunati dalla voglia di scoprire Paesi e culture lontane e dal desiderio di condividere questa esperienza con i loro coetanei.
WeRoad è uno Spin Off di Travel4Target, il tour operator che organizza viaggi per le community.
Forte dell’appoggio e dalla cultura basata sulla velocità d’impresa e attrazione di talenti di OneDay, oggi WeRoad è presente ogni giorno, con un suo tour in almeno un paese del mondo!
Facebook

 

+1600

WeRoaders

+80

Coordinatori formati

+40

Destinazioni raggiunte

DreamsBuilding

DreamsBuilding è l’estensione di OneDay verso il mondo degli universitari grazie a damé , il primo network di residenze universitarie in Italia! Nato dall’esperienza ScuolaZoo, non è solo uno studentato ma una community di studenti fuorisede connessa con la proposta locale. Vivere damé significa appartamenti di qualitàautonomia abitativacoinquilini selezionati e una community nazionale con cui condividere gli anni più belli di ogni studente.

DreamsBuilding è inoltre a servizio dei locatari prendendo in locazione i loro immobili rinnovandoli col gusto Millennial e subaffittandoli ai ragazzi gestendo direttamente i contratti d’affitto. Il proprietario non deve pensare a nulla.

Se vuoi proporci la sede del prossimo damé: info[at]dreamsbuilding.it

2

Campus già aperti

30

metri quadrati di spazio per ogni inquilino

Sweet Guest

Sweetguest, fondata da Rocco Lomazzi ed Edoardo Grattirola, è la start up che si rivolge a tutti i proprietari di casa che vogliono ottimizzare l’affitto dei loro immobili, aumentandone il profitto liberandosi dalle incombenze.

Il team segue tutte le fasi dell’affitto: dall’aggiornamento dei prezzi all’upload di foto professionali, dalla messaggistica con gli ospiti alla loro accurata selezione, dal check-in/chek-out alle pulizie fino alla manutenzione ordinaria e straordinaria.

2.400

prenotazioni gestite

6K

ospiti

Dreamset

Dreamset, fondata dai tre amici torinesi Alessandro, Fabrizio e Alessio, è una creative video agency specializzata nell’ideazione di spot pubblicitari, engaging video campaign e entertaining web series con contenuti di native marketing.

Il team idea inoltre web serie originali che creano engagement con un target specifico. Le produzioni Dreamset hanno ottenuto oltre 8 milioni di visualizzazioni organiche sui principali social network come Facebook, Youtube e Instagram.

15.000.000

visualizzazioni dei video

+30.000.000

persone raggiunte
con i web format

ONEDAY SRL • P.Iva 08984190960 • Viale Cassala 32, 20143 Milano • ContattiPrivacy PolicyPress Kit
www.scuolazoo.comwww.travel4target.comwww.zoocom.itwww.vividame.it